Previsioni+Meteo+Milano%3A+cambia+%28drasticamente%29+il+tempo+nel+fine+settimana
milanomagit
/2025/02/13/previsioni-meteo-milano-cambia-drasticamente-il-tempo-nel-fine-settimana/amp/
Categories: Cronaca

Previsioni Meteo Milano: cambia (drasticamente) il tempo nel fine settimana

Come sarà il cielo nel weekend a Milano: le previsioni meteo della città subiranno un drastico cambiamento e le temperature saliranno. 

Nelle ultime settimane il tempo, in tutta Italia, è decisamente variabile e anche il freddo non è così persistente, come alcuni anni fa. Ovviamente al Nord, rispetto al Sud, al Centro e nelle Isole, fa decisamente più freddo e le temperature sono molto più basse, anche quando c’è il sole. Milano, negli ultimi giorni, ha visto l’alternarsi di pioggia e di sole, con venti moderati e con una temperatura massima registrata di 15 gradi.

Previsioni Meteo Milano: cambia (drasticamente) il tempo nel fine settimana (milanomag.it)

Mentre quella minima è scesa a -1. Dall’inizio della nuova settimana il cielo è apparso nuvoloso, con qualche pioggia consistente al mattino. Anche nel resto della Lombardia ci sono state precipitazioni sparse, ma comunque deboli, e con un sole fiacco. Infatti, le giornate soleggiate sono state rare, ma comunque il freddo è stato sopportabile. Nei prossimi giorni, però, le previsioni meteo di Milano cambieranno drasticamente. 

Meteo Milano, com’è il tempo nel fine settimana e le temperature: ecco la situazione in città

In questi giorni Milano ha visto un tempo ricoperto di piogge e di nuvole, anche se non in maniera eccessiva. Le temperature sono state costanti e il freddo sopportabile. Ma nel fine settimana, come riportano le previsioni, ci sarà un drastico cambiamento. Infatti, dopo alcune giornate in cui il cielo è stato poco stabile, ritornerà ad affacciarsi il sole. Nella giornata di venerdì ci saranno ancora nubi sparse con pioviggine.

Meteo Milano, com’è il tempo nel fine settimana e le temperature: ecco la situazione in città (milanomag.it)

Si alterneranno, però, alcune ore in cui ci sarà un tempo sereno. La temperatura massima dovrebbe essere di 9 gradi, mentre quella minima di 2 gradi, con venti moderati. Sabato 15 febbraio, invece, torna il sereno e le temperature saranno più alte, arrivando ad 11 gradi, mentre quella minima potrebbe scendere a -1. Non dovrebbero esserci precipitazioni e anche i venti saranno poco percepibili. La giornata, tutto sommato, sarà calda e tranquilla.

Domenica 16 febbraio ci sarà di nuovo il sole, anche se sarà accompagnato da qualche nuvola, ma le previsioni non parlano della presenza di piogge, infatti la probabilità che ci siano è bassa, del 5%. Nel fine settimana, quindi, Milano tornerà a vedere un po’ di sole, soprattutto nella giornata di sabato e in quella di domenica. Le temperature saranno abbastanza sopportabili, con qualche lieve calo nel corso della serata e di notte. Il sole dovrebbe resistere almeno fino a lunedì 17, mentre da martedì la città potrebbe essere interessata da nuvole, con precipitazioni soltanto a partire dalle 22.00.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Bonus mamme 2025, spetta anche a queste lavoratrici: la circolare dell’Inps

Arrivano nuovi chiarimenti sul bonus rivolto alle madri lavoratrici: l’esonero contributivo è esteso anche ad…

2 mesi ago

Fedez e le lentine a Sanremo 2025: spunta il video che mostra quanto è stata dura metterle

Al Festival di Sanremo 2025 Fedez si è presentato con le lenti a contatto nere,…

2 mesi ago

Brunori Sas, perché si chiama così: il significato del nome

Brunori Sas, sai perché si chiama così il cantautore 47enne che ha presentato al Festival…

2 mesi ago

Angelina Mango assente a Sanremo, Carlo Conti: “Non l’ho chiamata”, ecco perché

Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare l'assenza di Angelina Mango a…

2 mesi ago

Sanremo 2025, Michielin in lacrime sul palco dell’Ariston: il motivo

Sul palco dell’Ariston Francesca Michielin non riesce a trattenere le lacrime, ecco cosa è accaduto…

2 mesi ago

Beautiful, Ridge è preoccupato: si teme il peggio (spoiler fino al 22 febbraio)

Le anticipazioni di Beautiful delle puntate che andranno in onda fino all 22 febbraio rivelano…

2 mesi ago